Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

Ciclabile dei tauri (con bambini)

Inviato da Emanuela 
Ciclabile dei tauri (con bambini)
25 giugno, 2010 [21:22]
Ciao a tutti, quest'estate ho intenzione di percorrere la ciclabile dei Tauri con i miei bambini di 7 e 9 anni. Qualcuno la conosce o l'ha fatta con bimbi al seguito? Siccome ho letto che si svolge su piste ciclabili e strade con scarso traffico, volevo sapere se i tratti "con scarso traffico" possono essere pericolosi per i bambini, o magari gli automobilisti da quelle parti hanno un occhio di riguardo per i ciclisti... Sembrerò esagerata, ma abito a Roma dove purtroppo si può pedalare in tranquillità solo nei parchi... facendo molta attenzione per arrivarci!
In alternativa, potete suggerirmi un percorso da quelle parti che sia interamente su piste ciclabili o per lo meno "sicuro" dal punto di vista del traffico?
Grazie!
Re: Ciclabile dei tauri (con bambini)
04 luglio, 2010 [07:25]
Ciao, purtroppo non ho informazioni sulla ciclabile dei Tauri.
Anche noi abbiamo 2 bambini di 7 e 10 anni. Facciamo le vacanze in bicicletta (rigorosamente su ciclabili) e tenda.
Quest'anno pensiamo di andare in Bretagna o Olanda/Danimarca (stiamo ancora valutando) nel periodo 1-22 agosto.
Vi può interessare?
Ciao Alberto, Roberta, Gaia & Tommy
red
19 luglio, 2010 [20:34]
ciao emanuela, io e la mia compagna, con una bimba di 7 anni, pensiamo di fare la ciclabile dei tauri dall'8 agosto in poi.
tu in che perido sei là?
sarebbe bello fare qualche tappa assieme, specialmente per i bimbi, che in compagnia pedalano meglio.
saremo con la tenda, e se qualcun altro vuole contattarmi, saremo felici di condividere, abito vicino a trento.
21 luglio, 2010 [14:28]
Ciao, mi dispiace ma noi andiamo un po' prima, dal 30/7. In ogni modo saremo da quelle parti (a Matrei, 65 km da Krimml) per tutto il mese, e se ci vogliamo incontrare per qualche passeggiata a piedi o in bici saremo molto contenti.
Ciao e buone vacanze!
Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.