Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

cerco info su isole Dalmazia Nord e Istria

Inviato da Giovanni63 
cerco info su isole Dalmazia Nord e Istria
02 agosto, 2011 [12:36]
Salve a tutti.

Mia moglie e io faremo un giro di 7-8 giorni con partenza l'isola di Lussino (ci arriviamo via nave) e arrivo Trieste (per prendere il treno di ritorno).

Vorremo avere informazioni su piste ciclabili o almeno quali strade sono meno trafficate e piu' interessanti in bici. In particolare, esiste il modo per percorrere la costa dell"Istria vicino al mare?

Siamo nuovi al cicloturismo (bici comperate 15 giorni fa), ma ci piace tanto che ieri abbiamo fatto un bellissimo viaggio di 190km (da Santo Stefano di Cadore a Padova).

Molte grazie in anticipo per qualunque suggerimento

Giovanni (e Silvia)
Re: cerco info su isole Dalmazia Nord e Istria
15 aprile, 2012 [19:38]
Ciao, da Lussino puoi percorrere tutta l'isola, e poi anche Cherso, utilizzando la vecchia statale. Qualche anno fa ho girato in lungo e in largo Cherso. Con dei pneumatici resistenti tipo travel contact o country plus della continental (mi vengono in mente questi perché da poco ho fatto una scelta accurata per la mia nuova bici) puoi percorrere anche dei bellissimi sterrati nella parte occidentale dell'isola. Se fai tappa a Vallone (Valun) (meraviglioso paesino con campeggio magnifico) il giorno dopo puoi raggiungere la città di Cherso per la strada sterrata dell'acquedotto. Bello anche andare per Lubenizze (altra perla) e poi raggiungere Pernat per tratturi in cima alle colline...certo che così non ci arrivi a Trieste....!!!
Ma se passi per cherso ti consiglio vivamente di visitare Lubenizze! Per la parte istriana non ho esperienza...ops vedo adesso che il post ha quasi un anno! Beh spero che la gita sia riuscita bene!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti