:disper1:
Non ci posso credere !!! Questa mattina, durante le anticipazioni del GR24 (Radio 24 – Il Sole 24 Ore) hanno dato una notizia con le seguenti parole testuali: “Boom degli incentivi per le biciclette. Sospesa la promozione”… Cosa?!? Mi vien da piangere …!
Ma com’è possibile? Per una volta che al Governo (merita davvero di essere scritto con la maiuscola?) hanno una idea brillante e che il popolo risponde positivamente, loro cosa fanno? Sospendono il provvedimento? VERGOGNATEVI !!!
Di che hanno paura? Temono forse che la gente stia cominciando a ragionare, a capire che si può fare qualcosa di alternativo alla dannosa cultura auto-centrica? IPOCRITI CHE NON SIETE ALTRO ! Che fine ha fatto la vostra tanto sbandierata (in campagna elettorale) volontà di intervenire a favore di mobilità dolce, attenzione all’ambiente ecc. ecc.?
Avete stanziato 8 milioni e rotti di Euro (sai che sforzo) per incentivare l’acquisto di biciclette solo perché qualcuno (sia lode alla FIA

vi ha dolcemente ma insistentemente “rotto le palle”? Se è così, “grazie infinite” per la sensibilità che avete nei confronti del “Popolo Italiano”… Grazie, ma se è solo per evangelica insistenza che prendete provvedimenti a favore del Paese, non so che farmene del vostro aiuto! Non sono ancora tanto straccione da non potermi comprare una bicicletta a prezzo pieno! I favori, o farli volentieri oppure non farli proprio: E’ più corente.
Oppure temete che questa iniziativa manderà in crisi il mercato dell’auto? STATE TRANQUILLI (cacasotto che non siete altro): Se e quando succederà voi e io saremo già nutrimento per vermi e blatte!
Come dite…? Siete convinti che non sia un male sospendere il provvedimento perché tanto siete convinti che la gente compri la bici con incentivo solo per avidità e per il gusto di “fregare” lo Stato? Ah…! E secondo voi un popolo pigro come quello Italiano si abbasserebbe a tanto? Mmmmh….! Nutro seri dubbi. Dite, piuttosto, che temete DAVVERO che la gente stia cominciando a ragionare, e che questo potrebbe (direttamente o indirettamente, a medio o lungo termine) danneggiare i vostri privilegi e le vostre poltrone!!!
Di tutto questo sfogo forse eccessivo (e a chiunque ci fosse rimasto male vorrei porgere le mie scuse) mi dispiace solamente una cosa: Chi di competenza non saprà mai di questo mia sfuriata, oppure la ignorerà perché la mia (e vostra, se vorrete farla tale) protesta difficilmente andrà oltre i confini del Phorum, e se anche succedesse che arrivi sul PC di qualche ministero, andrebbe presto cestinata. Un po’ come il prete durante l’omelia (e chi va in chiesa lo sa bene): Spesso egli “tuona” contro chi non frequenta la Messa… Beh? A me lo dici? A me che faccio sacrifici (seppur volentieri) per andare in chiesa tutte le settimane? Perché non esci là fuori (o trovi il modo di diffondere il messaggio) e lo dici a chi se ne sta in panciolle seduto al bar sparlando a destra e a manca, senza fare nulla per il proprio spirito e per il prossimo?
Sia ben chiaro: Non intendo svalutare il phorum (lo uso spesso anche io ed è utilissimo), ma permettetemi di dire che sto perdendo la fiducia, nelle istituzioni in primis e nell’efficacia della “protesta dolce” di tutti coloro che nella bici ci credono veramente.
“Scandalizzatevi” insieme a me, vi prego: Mi aiuterà a non mollare!
Saluti a tutti.
Jules