Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

Casco obbligatorio no, ma lo specchietto...

Inviato da pié 
Casco obbligatorio no, ma lo specchietto...
13 luglio, 2010 [15:59]
Sacrosanta la battaglia contro l'obbligatorietà del casco, ma perché non attivarsi per affermare un'altra obbligatorietà, molto meno invadente, ma ugualmente salvavita? Spesso aver sott'occhio l'andamento del traffico alle nostre spalle è fondamentale e si possono intuire per tempo traiettorie sospette... Provare (chi non l'ha ancora installato) per credere. Poi in commercio ci sono specchietti di tutti i pesi e prezzi, alla portata di tutte le tasche e di tutti i manubri.
Re: Casco obbligatorio no, ma lo specchietto...
26 novembre, 2010 [11:50]
Hai ragione.
Però credo che installare lo specchietto non debba essere un obbligo definito per legge; ma richiesto dal buonsenso di chi usa la bicicletta.
Imporlo come regola sarebbe come dire che con i ciclisti (e agli italiani) devi anche insegnare come respirare.
Io per esempio uso uno specchietto che si applica al casco, così mi premunisco con due "sicurezze".
Comunque il problema è avere piste preferenziali, se non specifiche per cicli, almeno promiscue.
Due belle strisce gialle sulle strade attenua un pochino il problema.
Ciao Sonia

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 18/01/2011 [16:53] a cura di babusces.
Re: Casco obbligatorio no, ma lo specchietto...
07 gennaio, 2011 [07:57]
E' un dispostitivo utile, ma concordo anch'io con babusces che non debba però essere un obbligo definito per legge. brindiamo
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti