Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

El camino di Santiago

Inviato da Piero 
rita
Re: El camino di Santiago
22 luglio, 2004 [15:27]
vorrei intraprendere il camino ma dovrei partire da sola, e la cosa non mi va moltissimo, e sto cominciando ad allenarmi, in pianura, da poche settimane...c'è qualcuno interessato per la seconda metà di agosto?
Giacomo
Re: El camino di Santiago,in bici?
23 luglio, 2004 [22:19]
Ciao Fabio,
Volevo chiedere a chi ha gia' fatto il camino qual'e' il mezzo piu' adatto (mtb o strada) per non avere problemi. Personalmente preferisco la bici da strada perche' sono piu' allenato sulla bici da strada e perche' e' tecnicamente superiore della mountain bike che possiedo. Volevo sapere se il camino e' percorribile anche su bici da strada e se e' ugualmente bello (non ci sono troppi sterrati etc..?)
grazie a tutti,
Giacomo.
PS: mi sto organizzando per fare il camino dopo il 15 Agosto se qualcuno si vuole unire.
Ciao Giacomo,
puoi farlo come vuoi, il sentiero e la strada asfaltata si intersecano continuamente, puoi scegliere di percorrere solo i tratti di strada bianca facili, oppure puoi farlo interamente su asfalto, oppure interamente su sterrato (tranne le città...).
Io l'ho fatto con il carrellino con dentro mia figlia percui abbaiamo percorso solo gli sterrati facili.

Se hai altre domande non farti problemi.

In quanto tempo pensi di compierlo?

Ciao Fabio
Giovanna
27 luglio, 2004 [22:10]
Ciao Rita, anche io vorrei andare a Santiago in bici e non trovo nessuno disposto a seguirmi in questa impresa...
Potrei prendere l'occasione di farlo con te, altrimenti da sola sicuro non partirei.
Il mio problema e' che non sono una superatleta, vale a dire che uso la bici tutte le volte che mi e' possibile, sia per andare al lavoro che per diletto, ma sempre in citta'. Tu a che livello stai? e quanti chilometri vorresti fare?
Per me sarebbe piu' un cammino di fede che una impresa ciclistica, dato che a piedi non resisterei.
Ciao GMA
francesco
30 luglio, 2004 [23:04]
Un saluto a tutti. Ho in programma di partire per il cammino intorno alla metà di agosto e fare il percorso, in bici, in 2 settimane. Penso di andare fino a St. Jean con un amico che dispone di una camionetta. Abbiamo un posto libero: chi fosse interessato al trasferimento in auto, o a qualche pedalata insieme, ha da farmelo sapere. Francesco
rita
31 luglio, 2004 [20:12]
io potrei essere interessatasmiling smiley!
attualmente sono in grado di pedalare circa per 60 km senza interruzione alcuna, ma ciò avviene in pianura e a bici senza ingombro!
possiamo parlarne?
ciao
rita

francesco
01 agosto, 2004 [16:30]
Ciao. Noi dovremmo partire intorno al 16 e purtroppo non abbiamo molto più di 2 settimane. Vogliamo lasciare la macchina prima dei Pirenei dove inizia il percorso: sarebbero circa 80 km il giorno, cercando comunque di non correre troppo, gustarsi il viaggio ed evitare il più possibile l'asfalto. Se continui ad essere interessata, al trasferimento in macchina o al cammino, parliamone più in dettaglio e vediamo un pò come fare.
Giacomo
Re: El camino di Santiago,in bici?
03 agosto, 2004 [18:52]
Grazie,
Sono ancora in alto mare con la programmazione del viaggio. Penso in 10 giorni ma ancora non sono sicuro se riesco ad andare (problemi con il lavoro e le ferie purtroppo).
Ti faccio sapere.
Giovanna
04 agosto, 2004 [00:34]
Ciao a tutti, io purtroppo non posso piu' aggregarmi... devo sacrificare il progetto dato che finalmente mi hanno assunta e comincio a lavorare il 16 agosto. Fatelo anche per me!!! Bacioni a tutti e buona pedalata. GMA
Carlo
10 agosto, 2004 [11:22]
c'è qualcuno interessato a partire con il "treno + bici"
da Roma a Settembre?
Carlo
faber
20 agosto, 2004 [20:58]
sono tornato da santiago il 18 agosto, dopo essere partito con la bici dall'Italia, tutto molto bello ma il ritorno è stato problematico a causa delle biciclette: pertanto vi consiglio di programmare bene il rientro.
ciao fab.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti